Posturale

La lezione di ginnastica posturale è rivolta a tutti coloro che vogliono ricominciare a muoversi dolcemente, a chi soffre di mal di schiena o semplicemente desidera "riattivare" la propria muscolatura profonda e le sue articolazioni. Si rinforzano i muscoli del tronco e delle anche, si allungano i muscoli della schiena e delle gambe. Grande attenzione viene data alla mobilità di spalle e tratto cervicale.
CONSIGLIATA A TUTTI.

Fitball Work

Le attività che si svolgono nell'arco delle 2 lezioni prevedono l'utilizzo della fitball sia in modalità isometrica che in modalità attiva, con attrezzi che rafforzano il core (muscolatura interna a sostegno della colonna) e che danno resistenza alla muscolatura, ai tendini ed ai legamenti in toto. Inoltre si useranno i bilanceri per tonificazione generale e le cavigliere per un lavoro con esercizi a corpo libero oltre che in contrazione anche in allungamento e mobilità.

Funzionalità

Il corso mira a far avere un controllo ed una percezione del proprio corpo durante la sessione di allenamento attraverso esercizi di corpo libero, con piccoli pesi e bilanciere nella parte finale, che andranno a coinvolgere tutti i gruppi muscolari con modalità continuativa tra i vari esercizi così da favorire anche un ottimo allenamento.

Easy Body

Lezione dinamica, perfetta per ricominciare ad allenarsi perché prevede fasi di allenamento aerobico, con e senza step e fasi di tonificazione per gambe, glutei, addome e arti superiori.
ADATTA A  TUTTI.

Total Gym

Lezione coinvolgente, dove allenamento aerobico e condizionamento muscolare di tutto il corpo si alternano ogni volta con esercizi nuovi ed efficaci! PROVALA!
 
Tabata

Evoluzione del “hiit” (high intensity interval training), è un allenamento ad altissima intensità in grado di migliorare sia la capacità aerobica che anaerobica e di accelerare conseguentemente il metabolismo basale.
Si alternano esercizi multiarticolari a corpo libero alla massima velocità e precisone x 20 secondi ad un recupero di soli 10 secondi. Stretching statico finale con esercizi “rubati” allo yoga.

Pump

Attività completa che tonifica e definisce la muscolatura e accelera il dimagrimento.
Si tratta di una lezione statica che prevede l'utilizzo di un bilanciere regolabile e di piccoli attrezzi.
É adatta a tutti, dal principiante alla persona molto allenata e unisce i benefici di un condizionamento muscolare tipico della sala pesi al divertimento che accompagna le lezioni a ritmo di musica.
La lezione include defaticamento e stretching.

Total Body

È un allenamento dinamico che va a stimolare tutti i distretti muscolari a ritmo di musica, attraverso esercizi a corpo libero e l'ausilio di piccoli attrezzi come elastici, cavigliere, manubri.
La lezione è varia, può prevedere l'utilizzo di step e fit ball.

TRX 

E' un allenamento che gioca con la gravità e sfrutta il peso del corpo in maniera completa. Tutta la resistenza muscolare globale aumenta in modo progressivo. Ne beneficiano inoltre braccia, gambe e glutei e muscoli stabilizzatori come quelli delle anche. Molti vantaggi anche sul versante della prontezza dei riflessi e della gestione del proprio centro di massa. Si riattiva il metabolismo e si bruciano prima i grassi.

Pilates

E' una disciplina di allenamento che mira a rafforzare il corpo, modellarlo, correggere la postura e migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.     

"In 10 sedute sentirete la differenza, in 20 vedrete la differenza, in 30 avrete un corpo completamente nuovo" J.H. Pilates



LE LEZIONI DI

TRX,

PILATES
 E

YOGA

SONO EXTRA

ABBONAMENTO

perchè organizzati in

personal group (minimo

2, massimo 4 persone)

ad prezzo conveniente.
















 

Ginnastica bioenergetica

Ginnastica bioenergetica... la nuova disciplina riconosciuta dal CONI ideata dal mio Collega Stefano Conti, è stata creata con lo scopo di migliorare: Forza, Equilibrio, Elasticità... Tutto a carico naturale (senza pesi)...  L'ARMONIA di questi 3 principi porta ad un riequilibrio della POSTURA!!!!

L'idea è stata di unificare elementi di diverse discipline (Rielaborando gli esercizi) quali: PILATES, YOGA, GINNASTICA POSTURALE, LO STRETCHING ED ESERCIZI DI GINNASTICA FUNZIONALE.  

Il PRATICANTE, attraverso una cooperazione assoluta tra corpo e mente, vedrà migliorare la sua Rigidità, le Compressioni, la Coordinazione Motoria, la Conoscenza del proprio Corpo (propiocezione)!!!

Ginnastica bioenergetica può essere praticata a diversi livelli: - BASE, - INTERMEDIO, - AVANZATO!! Apporta esercizi nuovi che rendono la lezione ogni volta più completa, in costante crescita con la persona che la segue!! 

Torna su