Posturale

La lezione di ginnastica posturale è rivolta a tutti coloro che vogliono ricominciare a muoversi dolcemente, a chi soffre di mal di schiena o semplicemente desidera "riattivare" la propria muscolatura profonda e le sue articolazioni. Si rinforzano i muscoli del tronco e delle anche, si allungano i muscoli della schiena e delle gambe. Grande attenzione viene data alla mobilità di spalle e tratto cervicale.
CONSIGLIATA A TUTTI.

Fitball Work

Le attività che si svolgono nell'arco delle 2 lezioni prevedono l'utilizzo della fitball sia in modalità isometrica che in modalità attiva, con attrezzi che rafforzano il core (muscolatura interna a sostegno della colonna) e che danno resistenza alla muscolatura, ai tendini ed ai legamenti in toto. Inoltre si useranno i bilanceri per tonificazione generale e le cavigliere per un lavoro con esercizi a corpo libero oltre che in contrazione anche in allungamento e mobilità.

Funzionalità

Il corso mira a far avere un controllo ed una percezione del proprio corpo durante la sessione di allenamento attraverso esercizi di corpo libero, con piccoli pesi e bilanciere nella parte finale, che andranno a coinvolgere tutti i gruppi muscolari con modalità continuativa tra i vari esercizi così da favorire anche un ottimo allenamento.

Easy Body

Lezione dinamica, perfetta per ricominciare ad allenarsi perché prevede fasi di allenamento aerobico, con e senza step e fasi di tonificazione per gambe, glutei, addome e arti superiori.
ADATTA A  TUTTI.

Total Gym

Lezione coinvolgente, dove allenamento aerobico e condizionamento muscolare di tutto il corpo si alternano ogni volta con esercizi nuovi ed efficaci! PROVALA!
 
Tabata

Evoluzione del “hiit” (high intensity interval training), è un allenamento ad altissima intensità in grado di migliorare sia la capacità aerobica che anaerobica e di accelerare conseguentemente il metabolismo basale.
Si alternano esercizi multiarticolari a corpo libero alla massima velocità e precisone x 20 secondi ad un recupero di soli 10 secondi. Stretching statico finale con esercizi “rubati” allo yoga.

Pump

Attività completa che tonifica e definisce la muscolatura e accelera il dimagrimento.
Si tratta di una lezione statica che prevede l'utilizzo di un bilanciere regolabile e di piccoli attrezzi.
É adatta a tutti, dal principiante alla persona molto allenata e unisce i benefici di un condizionamento muscolare tipico della sala pesi al divertimento che accompagna le lezioni a ritmo di musica.
La lezione include defaticamento e stretching.

Total Body

È un allenamento dinamico che va a stimolare tutti i distretti muscolari a ritmo di musica, attraverso esercizi a corpo libero e l'ausilio di piccoli attrezzi come elastici, cavigliere, manubri.
La lezione è varia, può prevedere l'utilizzo di step e fit ball.

TRX 

E' un allenamento che gioca con la gravità e sfrutta il peso del corpo in maniera completa. Tutta la resistenza muscolare globale aumenta in modo progressivo. Ne beneficiano inoltre braccia, gambe e glutei e muscoli stabilizzatori come quelli delle anche. Molti vantaggi anche sul versante della prontezza dei riflessi e della gestione del proprio centro di massa. Si riattiva il metabolismo e si bruciano prima i grassi.

Pilates

E' una disciplina di allenamento che mira a rafforzare il corpo, modellarlo, correggere la postura e migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.     

"In 10 sedute sentirete la differenza, in 20 vedrete la differenza, in 30 avrete un corpo completamente nuovo" J.H. Pilates












 

Ginnastica bioenergetica

Ginnastica bioenergetica... la nuova disciplina riconosciuta dal CONI ideata dal mio Collega Stefano Conti, è stata creata con lo scopo di migliorare: Forza, Equilibrio, Elasticità... Tutto a carico naturale (senza pesi)...  L'ARMONIA di questi 3 principi porta ad un riequilibrio della POSTURA!!!!

L'idea è stata di unificare elementi di diverse discipline (Rielaborando gli esercizi) quali: PILATES, YOGA, GINNASTICA POSTURALE, LO STRETCHING ED ESERCIZI DI GINNASTICA FUNZIONALE.  

Il PRATICANTE, attraverso una cooperazione assoluta tra corpo e mente, vedrà migliorare la sua Rigidità, le Compressioni, la Coordinazione Motoria, la Conoscenza del proprio Corpo (propiocezione)!!!

Ginnastica bioenergetica può essere praticata a diversi livelli: - BASE, - INTERMEDIO, - AVANZATO!! Apporta esercizi nuovi che rendono la lezione ogni volta più completa, in costante crescita con la persona che la segue!! 

Torna su